lunedì

Imballaggi e bottiglie macchiate

Al rientro dal supermercato, ci accorgiamo di avere nel sacchetto imballaggi e bottiglie macchiate: cosa fare? In caso contenitori di:
  • Contenitori vari e lattine: se l'imballo è di tipo rigido (Come per esempio i contenitori di scatole e bottiglie) e non ha perdite visibile non c'è alcun rischio;
  • Scatole e contenitori di vetro: se è una macchia dipendente dal processo di lavorazione dello scatolificio è solo questione di estetica. In caso di macchie interne all'imballo assicuratevi che il vetro non sia crepato o rotto e se presenti buttate via tutto ciò che è danneggiato;
  • Imballaggi e bottiglie macchiate: se sono bottiglie di plastica controllate bene il tappo (sono presenti casi storici di avvelenamento con siringhe). In caso di bottiglie di vetro potete tranquillamente lavare con acqua tiepida ed asciugare il tutto.
Durante le operazioni di recupero o pulizia di scatole di flaconi o lattine prestate comunque attenzione al genere di prodotto contenuto: se sono alimentari evitate di 'salvare il salvabile' per evitare indigestioni o infezioni. Se invece si tratta di profumi o imballaggi di genere non alimentare agite con razionalità!

Ora che conoscete le caratteristiche di imballaggi e bottiglie macchiate speriamo di non rompere nulla durante il ritorno dal centro commerciale!



1 commento:

  1. A proposito di imballaggi e bottiglie macchiate, fate attenzione alle uova!

    RispondiElimina